L’Ail torna ad Arquata del Tronto per una nuova donazione alla popolazione terremotata

Ail Arquata del Tronto secondo viaggio 5

L’Ail Pescara-Teramo è tornata ad Arquata del Tronto per una nuova donazione.  Una delegazione dell’associazione, guidata dal presidente Domenico Cappuccili e composta, tra gli altri, dal testimonial Antonio Oro e da Katia Tini, coordinatrice del volontari, ha raggiunto il paese marchigiano, distrutto dal sisma del 24 agosto scorso, per consegnare al sindaco, Aleandro Petrucci,  2 pc, 2 pacchetti Office, 4 monitor led 22”, 5 gruppi di continuità da 1100V/A e due stufe elettriche per un valore di circa 5mila euro. Computer e attrezzature, acquistati grazie al fondo di solidarietà istituito dall’Ail  dopo il terremoto, saranno collocati negli uffici comunali. “E’ una realtà drammatica che non può essere dimenticata – ha affermato Cappuccilli – La ricostruzione, purtroppo, sarà lentissima ma l’Ail resterà accanto a queste popolazioni con piccoli aiuti che, ci auguriamo, possano favorire un ritorno alla normalità”.

“L’emozione, la tristezza, il senso di solitudine che si provano davanti a un paese raso al suolo, ci fanno capire quanto siamo piccoli – ha aggiunto Katia Tini – Vedere tutto questo ha rafforzato dentro di me la voglia di aiutare chi soffre”.

Aleandro Petrucci ha rivolto parole di ringraziamento al presidente Cappuccilli per il sostegno dato in una situazione di estrema emergenza. “Il terremoto è stata la causa della distruzione totale del nostro bellissimo territorio – ha aggiunto –  Il vostro aiuto è risultato utile per affrontare il disagio e difficoltà che stiamo vivendo”. Della delegazione Ail hanno fatto parte anche Antonella De Angelis, direttora dell’Orchestra femminile del mediterraneo, e Alessandra Portinari, presidente dell’associazione Dean Martin.

Nell’ottobre dello scorso anno , il presidente Cappuccili si era recato ad Arquata del Tronto per una prima donazione consistente in 3 computer portatili Apple, una stampante multifunzione e alcune calcolatrici messi a disposizione degli uffici comunali.

Ail Arquata del Tronto secondo viaggio 2

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *