Concerto di fine anno, l’Orchestra Sinfonica Dean Martin suona per l’Ail a Pescara

Orch Dean MartinSarà a favore dell’Ail Pescara-Teramo il Gran Concerto di Fine Anno, che la Fondazione Dean Martin, con l’omonima Orchestra Sinfonica, diretta da Antonella De Angelis, proporrà sabato 30 Dicembre, alle ore 21 al teatro Massimo.

Il programma propone Danze Polovesiane di Borodin, il travolgente Bacchanale di Saint Saens, il brano di Elgar dedicato all’amico scomparso, le Danze Ungheresi di Brahms per finire con i Walzer e le Polke di Strauss. Il concerto verrà intitolato alla memoria di  Giovanna Porcaro, assessore del Comune di Pescara, scomparsa prematuramente due anni fa e che per prima ha promosso l’evento giunto alla quarta edizione.

Al concerto, organizzato con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e il patrocinio dell’Assessorato all’Emigrazione della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara, collabora anche il MiBe – Liceo artistico, musicale e coreutica – con la presenza di alcuni giovani e talentuosi musicisti. L’Orchestra Sinfonica Dean Martin è formata da pescaresi , ha esordito con il Premio Oscar Luis Bacalov, scomparso recentemente e con il solista Paolo Morena. E’ stata diretta da uno dei più grandi direttori d’orchestra internazionali, l’abruzzese Donato Renzetti.

Presenterà la serata l’attrice Tiziana Di Tonno. Per info: 347.6368697

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *