Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei posts
Cerca nelle pagine
Filtra per Categoria
Le nostre iniziative
Senza categoria
Volontariato

La media Antonelli di Pescara dona un contributo all’Ail. Incontro con gli alunni a Chieti

Una mattinata insieme agli alunni della scuola media “L. Antonelli” di Pescara, condividendo il loro entusiasmo e il desiderio di solidarietà. L’hanno trascorsa il presidente dell’Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli, e alcune volontarie nell’ambito della campagna di sensibilizzazione che l’associazione svolge abitualmente nei plessi scolastici del territorio. Sono state tante le domande poste sulle malattie ematologiche, sull’attività della onlus e sul volontariato, a cui sono state date risposte dettagliate e puntuali, che hanno sciolto dubbi e perplessità. All’incontro ha partecipato anche Francesca De Cecco, presidente dell’Airc Abruzzo, l’Associazione ricerca contro il cancro.

Ail incontro antonelli-Cappuccilli-AIRC
I presidenti Cappuccilli e De Cecco

“Sono anni che lavoriamo su questo obiettivo per sensibilizzare i ragazzi verso le persone che soffrono e hanno bisogno di aiuto – spiega la vicepreside della scuola Carmela Guarracino, che si occupa del progetto – A volte basta pochissimo per dare loro un po’ di sollievo. E poi le buone azioni fanno tanto bene a chi le fa non solo a chi le riceve”. Al termine dell’incontro gli alunni hanno donato un contributo di 1400 euro, equamente suddiviso, all’Ail e all’Airc, raccolto grazie alla vendita di un calendario realizzato dalle 21 classi della scuola e acquistato dalle famiglie dei ragazzi. Un affettuoso e sentito ringraziamento è stato espresso dai presidenti Cappuccilli e De Cecco, che hanno apprezzato molto la sensibilità e l’interesse mostrato dagli alunni verso l’attività svolta dalle onlus.

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione verso i temi del volontariato e della solidarietà, si è svolto un incontro anche con gli studenti della classe I E della scuola media “V. Antonelli” di Chieti Scalo, al quale hanno preso parte le volontarie Katia Tini e Antonietta Desiderio. Anche in questa occasione sono state date ai ragazzi tante informazioni sulle malattie ematologiche, sul funzionamento della Casa Ail di via Rigopiano, a Pescara, e sul 5Xmille.

antonelli chieti scalo
La classe I E della scuola media Antonelli di Chieti Scalo

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *