Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei posts
Cerca nelle pagine
Filtra per Categoria
Le nostre iniziative
Senza categoria
Volontariato

L’AIL Pescara partecipa al progetto “Da Megalò io vorrei”.

L'AIL partecipa al progetto "Da Megalò io vorrei"

Anche l’AIL Pescara partecipa al progetto “Da Megalò io vorrei”, l’iniziativa realizzata dal centro commerciale di Chieti, in collaborazione con il quotidiano il Centro, che permetterà a due onlus del territorio di realizzare due importanti progetti di solidarietà.

L’AIL Pescara ha proposto il progetto “Salute in tavola, la prevenzione vien mangiando” con cui viene promosso, con l’aiuto di esperti, un programma per una sana e corretta alimentazione ad integrazione delle cure mediche a cui sono sottoposti i pazienti affetti da gravi malattie ematologiche.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di una serie di incontri e di corsi di cucina, dedicati al tema della prevenzione, che saranno riservati ai pazienti con emopatie maligne e ai loro familiari stretti e che si terranno presso AlL Pescara in collaborazione con il reparto di Ematologia, con i volontari dell’associazione e del personale ospedaliero. Il progetto vede anche il coinvolgimento di enti esterni al fine di portare la prevenzione fuori dalle strutture sanitarie, direttamente sul territorio.

I corsi di cucina potranno essere estesi a chi desidera intraprendere un percorso di prevenzione primaria.

Le lezioni teorico-pratiche si terranno nella sede di Casa AlL di via Rigopiano dove verranno proposte ricette e piatti che rispettino un programma incentrato su una corretta alimentazione e un sano stile di vita.

Il programma prevede inoltre una conferenza di presentazione con la partecipazione di esperti del settore e un cooking show di uno chef testimonial per sensibilizzare il grande pubblico sulla tematica.

Aiutateci a sostenere il nostro progetto votandolo nella galleria del centro commerciale dove è esposto o on line cliccando sul “like” al link: http://www.10anniallagrande.it/progetti-scelti/

Puoi cliccare qui per vedere il video di presentazione del progetto direttamente sul sito del quotidiano “Il Centro”.

 

 

Comments are closed.