La Casa AIL Pescara è una struttura moderna e confortevole, ben arredata e dotata di avanzati impianti tecnologici.

Vi sono undici camere da letto; nove – di cui una con servizi a norma per disabili – sono dotate di servizi interni; le altre due, comunicanti, condividono i servizi.

Grande attenzione è stata riservata alle parti comuni: una spaziosa e funzionale cucina attrezzata, un accogliente soggiorno – sala da pranzo, un bellissimo giardino e un grande terrazzo accessibile; al piano seminterrato c’è un ampia e accogliente sala convegni, dotata di un pianoforte e destinata ad ospitare concerti, eventi ed iniziative, inoltre la lavanderia, il magazzino-deposito biancheria, il parcheggio interno e, naturalmente, i locali tecnici.

Casa AIL “G. Ferrigni” offre gratuita ospitalità ai pazienti in cura presso il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara provenienti da lontano e ai familiari che li assistono.

Ci sono volontari AIL che entrano nella casa in punta di piedi, si muovono con discrezione, aiutano gli ospiti a risolvere piccoli, banali problemi, portano una parola di conforto, un sorriso o si limitano a far percepire la loro presenza in modo assolutamente silente.

Il mantenimento di Casa AIL implica la copertura di notevoli costi di gestione. Per questo motivo la Sezione AIL di Pescara Odv lancia un appello agli imprenditori, agli enti, alle istituzioni e anche ai semplici cittadini affinché condividano il progetto “Adotta una Stella”.