Anche l’Ail nazionale è tra i membri promotori del Comitato Testamento Solidale, un gruppo di associazioni che continua a lavorare per sensibilizzare il Paese alla cultura del lascito solidale. Venerdì 13 settembre sarà celebrata la Giornata Internazionale del Lascito, preceduta da un evento organizzato dal Comitato per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tema.
Nel corso della manifestazione, dal titolo “Quando i grandi progetti non hanno età” in programma domani a Roma , sarà annunciata un’importante iniziativa che si terrà venerdì 13 settembre. Si tratta  dell’ Open Day Solidale promossa in collaborazione con i Consigli Notarili Distrettuali di tutta Italia, che si sono resi disponibili ad offrire incontri informativi e consulenze gratuite a chi vuole saperne di più sul testamento solidale.
Informazioni molto importanti soprattutto per le preoccupazioni collegate ai costi di una consulenza con il notaio, che invece è il professionista di riferimento a cui è opportuno rivolgersi quando si decide di fare un lascito. Con un lascito testamentario a favore di AIL si potra sostenere la ricerca scientifica, finanziando studi di rilevanza nazionale ed internazionale, contribuendo così allo sviluppo di nuove terapie nel campo dei tumori ematologici.
Per la nostra sezione la consulenza gratuita sarà disponibile a:
L’AQUILA,  Via Francesco Savini n.25 tel 086261713, consigliolaquila@notariato.it

[button url=”URL”]

Non è mai troppo tardi per fare qualcosa di grande e decidere di destinare anche una piccola somma, con le ultime volontà, a un’organizzazione umanitaria

[/button]