La Pescara Rugby e il Comune di Pescara, nelle persone degli assessori allo Sport Patrizia Martelli e dell’assessore alle Pari Opportunità Nicoletta Di Nisio, hanno donato alla sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail un generoso contributo di 3mila euro raccolto in occasione della mostra “Fango e sudore. Il Museo del rugby”, allestita all’Aurum dal 16 al 18 dicembre, e della “Partita del Cuore”, che si è svolta il 22 dicembre scorso al campo Rocco Febo. L’assegno è stato consegnano al presidente Cappuccilli durante una visita nella casa di accoglienza del presidente della squadra Angelo Cavarocchi, dell’assessore Martelli, di giocatori e di Alessandra Dolce, ufficio stampa della società.
Entrambe le iniziative hanno registrato un’ampia partecipazione. All’inaugurazione della mostra “Fango e sudore. Il Museo del Rugby” avevano preso parte Giovambattista Venditti della Nazionale italiana rugby, Lorenzo Sospiri presidente del consiglio regionale, l’assessore Patrizia Martelli e i volontari Chiara, Barbara e Vincenzo dell’Ail. Bella competizione alla Partita del Cuore tra la Pescara Rugby e il Rebels Chieti.
Gli eventi erano stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenutasi l’11 dicembre scorso nella sala giunta a Palazzo di Città alla presenza dei presidenti Cappuccilli e Cavarocchi, degli assessori Martelli, Di Nisio e alla cultura, Maria Rita Paoni e del consigliere comunale Alessio Di Pasquale.