Tornano in piazza Salotto i volontari della sezione di Pescara dell’Ail, l’Associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La postazione sarà allestita il 19, il 20 e il 21 giugno, solstizio d’estate in cui si festeggia la Giornata nazionale Ail. La ricorrenza viene celebrata per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio di vicinanza ai pazienti, che lottano per la vita, e ai familiari che li assistono.

“La giornata sarà anche l’occasione per illustrare le attività della nostra sezione a chi visiterà la postazione di piazza Salotto – spiega il presidente Domenico Cappuccilli – Anche in momenti di grande difficoltà causati dagli effetti della pandemia, la nostra sezione non ha fatto mancare il sostegno al Dipartimento di Ematologia e i servizi di assistenza ai pazienti e ai caregiver in Casa Ail”. Nella postazione Ail sarà possibile donare un contributo acquistando i braccialetti Cruciani al costo di 10 euro.

Nella giornata del 19 giugno, alle 9.30, farà tappa in piazza Salotto a Pescara, la manifestazione “Bikers… viaggio della speranza”, una staffetta di motociclisti proveniente da Monfalcone (Gorizia) che arriverà il 21 giugno a Gallipoli il. L’iniziativa è dell’Associazione “Vanessa. Un ponte per la vita e la solidarietà” APS, fondata a Staranzano (Gorizia) dai genitori di una giovane prematuramente scomparsa a causa di una leucemia. La staffetta è organizzata in collaborazione con le sezioni Ail Gorizia e Udine ed è finalizzata alla donazione. I bikers visiteranno i pazienti ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Santo Spirito.

Pescara, 17.06.2022

Per info:

Casa Ail “Giuseppe Ferrigni”

Via Rigopiano 88/12 , 65124 Pescara

328/2611786 085/2056234