ASD RUNNERSLa solidarietà si mette in marcia con la quarta Maratonina del Mare, organizzata dall’Ad Runners Pescara. La manifestazione si svolgerà domenica 28 maggio, con partenza dallo stadio Giovanni Cornacchia e in sinergia con la sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’ Ail e con l’Agbe.

“Puntiamo a oltre 2.000 iscrizioni – ha spiegato Domenico D’Onofrio, presidente dell’Asd Runners – Un traguardo record per la Maratonina che è al suo quarto anno di vita, considerando che la maggiore dell’Adriatico, che si tiene a San Benedetto nelle Marche, è arrivata a tali numeri dopo 18 edizioni! Oggi l’abbiamo superata, siamo secondi solo a Barletta e ringraziamo tutti i partecipanti, perché siamo cresciuti grazie a loro. Moltissimi arrivano da fuori, avremo atleti professionisti di grande qualità e sarà uno spettacolo lungo 20 km, due giri lungo un percorso che tocca quasi tutto il litorale cittadino. Quest’anno una parte dell’incasso andrà ad Agbe e Ail e all’associazione Liberamente, che si occupa di bambini disabili”.Maratonina del Mare

Antonio Oro

Antonio Oro

“Grazie per questo contributo da parte di un ex paziente fiero di essere diventato testimonial dell’Ail – dice Antonio Oro, oggi anche atleta – Lo sport mi è servito per affrontare e combattere la malattia. Oggi è un vettore per dire ai ragazzi che si può e si deve vincere, che la ricerca scientifica è fondamentale per la cura delle malattie ematologiche e che, pertanto, va sostenuta in tutti i modi”.

Nel link il percorso.