Sono davvero tanti i sostenitori dell’Ail Pescara-Teramo che si prodigano per raccogliere contributi in favore della nostra onlus al fine di promuovere la ricerca scientifica e migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici.
In questo periodo estivo vogliamo ricordare tre eventi che si sono tenuti in varie località.
Il 30 agosto scorso, in occasione della presentazione della Delfino Flacco Porto, i presidenti Paluzzi e Zangirolami hanno consegnato una targa di ringraziamento per l’attività svolta dall’associazione al presidente Ail Domenico Cappuccilli. La manifestazione si è svolta in via delle Caserme, a Pescara, e ha coinvolto tutti i protagonisti della prossima stagione calcistica (talenti, settore giovanile e campioni della prima squadra). Ospiti d’eccezione la giornalista Grazia Di Dio e lo showman Vincenzo Olivieri. Non è mancata l’attenzione al sociale con l’invito a partecipare alla manifestazione rivolto ai volontari dell’Ail e dell’associazione WillClown Pescara, che opera in ospedale.
“E’ stata una bellissima serata all’insegna dello sport e della solidarietà – ha affermato il presidente Cappuccilli – Queste testimonianze di straordinaria sensibilità alle attività che svolgiamo per i pazienti ematologici e a sostegno del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Pescara sono fondamentali per promuovere la cultura del volontariato, soprattutto quando avvengono alla presenza di tanti bambini e ragazzi, come è successo in occasione della presentazione della Delfino Flacco Porto. Ringrazio la società e Quinto Paluzzi, che sono da sempre grandi amici della nostra onlus e che ci sono stati molto vicini ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno”.
Gli amici di Ripa Teatina e Palena
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto l’Ail Pescara-Teramo in occasione della cerimonia organizzata a Ripa Teatina (Chieti) per ricordare Marco Giuliante, scomparso ad agosto dello scorso anno a causa di una malattia ematologica. Durante la Santa Messa celebrata nella chiesa di S. Pietro Apostolo, ha cantato il coro di bambini dell’istituto comprensivo di Ripa e Torrevecchia Teatina, diretto dalla maestra Antonietta Montani, madre di Marco. Il coro ha vinto il primo premio di Musica d’insieme a Pesaro, nel concorso nazionale al quale hanno preso parte, nel maggio scorso, 1500 scuole. Grazie ai bimbi, alle insegnati e a tutti coloro che si sono spesi per sostenere l’Ail
E grazie, infine, all’infaticabile e generosissima Angela D’Emilio, per il sostegno che assicura ogni anno all’Ail con la raccolta fondi organizzata a Palena in occasione della serata in ricordo di Luca Alicandri, prematuramente scomparso a causa di una malattia ematologica. Anche quest’anno sono state tantissime le persone che hanno risposto al suo appello aprendo il loro cuore e spendendosi in favore della nostra associazione.